HomeTermini e condizioni

Termini e condizioni

1. ACCETTAZIONE DELLA PROPOSTA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
1.1 L’accettazione da parte dell’utente, della offerta e conseguente firma dell'ordine, determina ad ogni effetto di legge, la conclusione tra le parti del contratto.
2. DEFINIZIONE DELLE PARTI CONTRATTUALI
2.1 Lo stipulando contratto viene a concludersi tra la proponente azienda GPV Solutions S.r.l., corrente in Soresina (CR) via G. Carducci N°8, P.IVA 01312150194 di seguito denominata semplicemente GPV Solutions e l’utente sottoscrivente il modulo d'ordine, le cui generalità sono indicate nel modulo d’ordine/attivazione che equivale ad accettazione della presente proposta, di seguito denominato utente.
3. OGGETTO DEL CONTRATTO
3.1 GPV Solutions si obbliga, a mettere a disposizione dell’utente i suoi servizi, meglio indicati e specificati nel modulo d'ordine/attivazione.
3.2 Per contro, l’utente, con l’accettazione della presente, si obbliga a corrispondere a GPV Solutions, quale corrispettivo degli effettuandi servizi, il prezzo indicato nel modulo d'ordine/attivazione.
4. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
4.1 GPV Solutions fornisce i servizi meglio specificati nel modulo d'ordine/attivazione.
4.2 GPV Solutions fornisce all’utente il plug-in di gestione della TeleAssistenza in licenza d’uso gratuita per eventuali necessità di assistenza.
5. EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI TELEASSISTENZA
5.1 La TeleAssistenza consiste nell'accesso di tipo telematico, da parte di personale tecnico di GPV Solutions, direttamente negli apparati soggetti all'assistenza. Grazie al collegamento telematico si potranno effettuare verifiche sui programmi e dati degli apparati sotto assistenza, effettuare varie operazioni di manutenzione, ed effettuare l'applicazione di alcuni aggiornamenti dei sistemi operativi nonché altre operazioni di manutenzione ordinaria. GPV Solutions erogherá il servizio operando normalmente dai propri centri elaborazione dati (CED) per via telematica e sfruttando le connessioni ad internet e/o telefoniche attive negli apparati “sotto copertura”, messe a disposizione dall’utente fino alla conclusione del contratto. Il servizio verrá erogato su richiesta ed autorizzazione dell’utente che dovrà pervenire a GPV Solutions per via telefonica, fax, e-mail, PEC o attraverso il sito Web della predetta società.
6. ALTRE CONDIZIONI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
6.1 GPV Solutions informa che, ai fini dell'attivazione dei servizi di cui al punto 4, potrebbe rendersi necessaria l'installazione di apposito software di GPV Solutions o di terzi negli apparati soggetti a TeleAssistenza . Con la sottoscrizione del presente contratto, l’utente autorizza la suddetta operazione di installazione. L’utente garantisce inoltre di essere proprietario, o munito di regolare licenza d’uso, per il software e l’hardware degli apparati interessati al contratto, o comunque garantisce di essere autorizzato dal proprietario degli stessi alla stipula di un contratto di assistenza con terzi, con corrispettivo a proprio carico e sotto la propria ed esclusiva responsabilità.
7. AUTORIZZAZIONI
7.1 Con la firma del presente contratto, l’Utente autorizza esplicitamente il personale tecnico GPV Solutions all'accesso agli apparati da manutenere ed ai dati ivi contenuti solo quando richiesto dall’utente stesso. Questa autorizzazione permanente non si applica in presenza di dati sensibili o particolarmente riservati (vedere dichiarazione obbligatoria del titolare del trattamento dati in ultima pagina) dove necessiterá esplicita autorizzazione per e-mail, PEC, fax, o telefono ogni volta e solo dopo che, in ottemperanza ad eventuali normative o regolamenti interni dell’utente, questi abbia provveduto alla rimozione o al mascheramento dei dati, ove possibile. Resta inteso che l’utente può in qualunque momento revocare l'autorizzazione e/o bloccare l'accesso di GPV Solutions al particolare apparato non richiedendo TeleAssistenza, o disconnettendo fisicamente la linea di comunicazione.
8. ESCLUSIVA
8.1 L’Utente garantisce che qualsiasi accesso fisico o telematico effettuato sugli apparati sotto copertura é di esclusiva competenza di GPV Solutions, fatta eccezione il normale accesso degli utenti utilizzatori. Ne consegue che qualsiasi operazione di manutenzione, di variazione di configurazione o similare potrà essere effettuata solo da GPV Solutions. Eventuali accessi diversi dal normale uso, anche se trattasi di intervento tecnico sul posto od anche manutenzione hardware non prevista dal presente contratto, effettuati da terzi o dallo stesso Utente, dovranno essere preventivamente autorizzati da GPV Solutions che valuterá di volta in volta l'impatto dell'operazione sull'apparato. Nella eventualità, gli interventi in telemanutenzione effettuati da GPV Solutions come preparazione o come conseguenza diretta o indiretta dell'operato di soggetti esterni alla predetta società, anche se autorizzati, verranno conteggiati e fatturati a parte all’Utente sulla base delle vigenti tariffe orarie per il supporto tecnico sistemistico di GPV Solutions. La violazione del presente articolo comporta l'applicabilità dell'Art. 23.
9. RISERVATEZZA
9.1 GPV Solutions si impegna a non divulgare a terzi nessuna informazione relativa agli apparati sotto assistenza della quale potrebbe venire a conoscenza durante l'espletamento della propria attività, salvo eventualmente la misura strettamente necessaria alla risoluzione delle problematiche in atto (es. interessamento di terzi soggetti per particolari competenze), o negli altri casi imposti dalla legge Italiana.
10. EFFICACIA E REVOCA DELLA PROPOSTA
10.1 La proposta ha un’efficacia massima di un giorno, tenendo presente che eventuali variazioni di listino, costituiranno, contestualmente, revoca della presente proposta e nuova proposta contrattuale.
11. TEMPI DI INIZIO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO
11.1 L’esecuzione del servizio avrà inizio, salvo i casi di forza maggiore, entro 48 ore lavorative immediatamente successive all’avvenuto pagamento del corrispettivo dovuto a GPV Solutions.
12. CONFERMA SCRITTA EX ART. 3 D. LGS. 185/1999
12.1 La GPV Solutions, una volta concluso il contratto, confermerà all’utente, per iscritto ovvero, a mezzo di altro supporto duraturo posto a disposizione dell’utente medesimo e dallo stesso accessibile, tutte le informazioni di cui all’art. 3 del D. Lgs. N° 185 del 22 maggio 1999, già indicate e riportate nella presente proposta.
13. ESCLUSIONE PER L’UTENTE DEL DIRITTO DI RECESSO
13.1 Si avverte sin d’ora l’utente che il diritto di recesso attribuitogli dal comma I-b dell’art. 5 D. Lgs. n° 185 del 22 maggio 1999, è da intendersi escluso dal comma III della medesima disposizione legislativa iniziando l’esecuzione della fornitura del servizio, costituente oggetto dello stipulando contratto, prima dello scadere del termine di dieci giorni di cui al su richiamato comma I - b dell’art. 5 D. Lgs. n° 185 del 22 maggio 1999.
14. DURATA E CONCLUSIONE
14.1 Lo stipulando contratto avrà la durata di 12 (dodici) mesi, decorrenti dalla data di sottoscrizione. Alla scadenza del contratto, o di ogni successivo rinnovo, il contratto si considererà tacitamente rinnovato di ulteriori 12 (dodici) mesi, fatta salva la facoltà di non voler rinnovare alla scadenza, da comunicarsi con apposita comunicazione a mezzo lettera raccomandata all’altra parte almeno 30 giorni prima delle scadenze sopra indicate. In questa eventualità, il contratto non verrà più rinnovato e cesseranno gli obblighi contrattuali, con l’unica eccezione dell’impegno di riservatezza all’art.9.
15. PREZZO DEL SERVIZIO
15.1 Il prezzo dovuto dall’utente, quale corrispettivo reso a GPV Solutions, è indicato nel modulo d’ordine/ attivazione.
15.2 L’importo potrà variare ai successivi rinnovi. Eventuali variazioni peggiorative del canone annuale verranno comunicate all’Utente con un preavviso di almeno 60gg rispetto al successivo rinnovo e l’Utente potrà eventualmente non rinnovare il contratto come da Art.14
15.3 I canoni verranno annualmente rivalutati in funzione dell'inflazione (dati NIC-Indice dei prezzi al consumo per l'intera collettività nazionale) verificatasi nei 12 mesi antecedenti il mese di dicembre dell'anno immediatamente precedente a quello cui il canone si riferisce.
16. MODALITA’ E TERMINE ESSENZIALE DI PAGAMENTO
16.1 L’Utente all’atto del perfezionamento del contratto per adesione sceglie il mezzo di pagamento. Nel caso di modifica della modalità di pagamento, GPV Solutions si avvale sin da ora la facoltà di rifiutare la modifica senza dover motivare il proprio rifiuto, rimanendo applicata la modalità scelta.
16.2 L’Utente è obbligato a pagare, per intero, l’importo indicato nella fattura entro il termine previsto. Il pagamento parziale dell’importo indicato in fattura non preclude la facoltà per GPV Solutions di sospendere la fornitura dei servizi e di quant’altro ad essi collegato. Anche in caso di temporanea sospensione dei servizi, l’Utente è obbligato a pagare i corrispettivi fatturati da GPV Solutions.
16.3 Le nostre fatture verranno inviate per posta ordinaria o via email (PEC) agli indirizzi indicati.
16.4 Per garantire il massimo della chiarezza i servizi esclusi e/o NON regolamentati dal presente contratto verranno fatturati a parte. La fattura comprenderà il costo del Servizio ed altre voci per eventuali altri acquisti questi ultimi previamente concordati con l’utente.
16.5 in caso di ritardo nel pagamento degli importi dovuti, senza necessità di preventiva diffida, decorreranno a carico del Cliente interessi moratori nella misura del saggio di interesse del principale strumento di finanziamento della Banca Centrale Europea maggiorato di 7 (sette) punti percentuali dalla data di scadenza della fattura alla data di effettivo pagamento.
17. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITA’ DELL'UTENTE
17.1 L’utente usufruisce dei servizi messi a disposizione da GPV Solutions assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni.
17.2 L’utente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferirli a terzi, i codici alfanumerici (denominati “password”) necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi.
17.3 L'utente si obbliga di tenere indenne GPV Solutions da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall'utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
17.4 L’utente si impegna a pagare entro i termini pattuiti con GPV Solutions, tutti gli interventi tecnici e comunque tutte le prestazioni escluse dal presente contratto.
18. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA' DI GPV SOLUTIONS
18.1 In nessun caso nè GPV Solutions nè alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi di GPV Solutions potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia danno di qualsiasi natura diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di GPV Solutions e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di GPV Solutions. Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.
18.2 In nessun caso GPV Solutions sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.
18.3 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a GPV Solutions per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.
18.4 GPV Solutions non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.
18.5 GPV Solutions non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell’utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l’utente ed il sistema di GPV Solutions.
18.6 GPV Solutions non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti.
18.7 L'utente concorda nel sollevare GPV Solutions da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte dell'utente. Nel caso in cui si verifichi la su indicata circostanza,GPV Solutions può interrompere senza preavviso il servizio, nel tal caso non sarà comunque rimborsata all’utente la quota del servizio non utilizzata calcolata in base ai giorni di mancata fornitura dello stesso.
18.8 Le copie di sicurezza (backup) periodiche dei dati relativi ai programmi applicativi memorizzati negli apparati, o nei supporti esterni di memorizzazione da questi usati, non sono in ogni caso competenza di GPV Solutions pertanto detta società non assume alcun obbligo in caso di mancata effettuazione della procedura suddetta, o se effettuata in maniera non adeguata o erronea, così come non assume qualsiasi responsabilità in caso di perdite di dati dovute ad un qualsiasi motivo. La GPV Solutions si rende comunque disponibile per un eventuale ripristino dei dati usando le copie effettuate dall’utente.
19. FORZA MAGGIORE, EVENTI CATASTROFICI E CASO FORTUITO.
19.1 Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.
20. OBBLIGHI DI GPV SOLUTIONS
20.1 GPV Solutions si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto. Qualora GPV Solutions fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali ad essa non imputabili o manutenzione, GPV Solutions cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento. GPV Solutions definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza. GPV Solutions fornirà al cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.
20.2 GPV Solutions fornisce assistenza tecnica per email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. telefonica allo 0374344394.
21. TRATTAMENTO DATI PERSONALI – DPR 196/03
21.1 Ai sensi dell'DPR 196/03 e succ. conversioni e modificazioni, con la sottoscrizione del presente contratto l’utente autorizza l'attività di acquisizione e trattamento dei propri dati personali ad opera di GPV Solutions, finalizzati unicamente all'espletamento delle pratiche amministrative e tecniche. Detti dati non verranno divulgati a terzi se non nella misura eventualmente indispensabile all'espletamento degli incarichi commissionati dall’Utente. L’Utente può revocare l'autorizzazione inviando una lettera raccomandata a GPV Solutions, fermo restando la possibilità di cessazione del presente contratto (giusta causa - art.24) per il quale il trattamento dati risulta indispensabile.
22. ONERI FISCALI
22.1 Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico dell'utente.
23. CLAUSOLE RISOLUTIVE
23.1 Il contratto si intenderà automaticamente risolto, ai sensi dell’art. 1457 c.c., qualora l’utente non corrisponda a GPV Solutions il corrispettivo pattuito, entro il termine essenziale di 4 giorni lavorativi, decorrenti dalla accettazione della presente proposta, salvo che la GPV Solutions manifesti all’utente, a mezzo di e-mail ed entro i tre giorni successivi alla scadenza del suddetto termine, l’intento di voler comunque dare esecuzione al contratto o comunque l’utente vìoli uno degli obblighi di non fare di cui all’art. 17 dello stipulando contratto.
23.2 La GPV Solutions si riserva altresì di dichiarare risolto il contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di posta elettronica, nei casi di inadempimento delle obbligazioni di cui al punto 17. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE
23.3 GPV Solutions si riserva di sospendere o interrompere senza preavviso la fornitura di servizi e di assistenza tecnica in caso di gravi inadempienze dell’Utente. L'inadempimento di una sola delle clausole contenute nel presente contratto causerà “ipso iure” ai sensi dell`art.1456 C.C. la risoluzione del contratto
24. DISPOSIZIONI GENERALI
24.1 Ulteriori accordi non previsti nel presente documento potranno essere inseriti in allegato. Il presente contratto annulla o sostituisce qualunque precedente contratto tra le parti relativamente agli apparati qui contemplati; esso inoltre costituisce la integrale manifestazione di tutti gli accordi scritti o verbali intervenuti tra l’Utente e la GPV Solutions per i servizi descritti all'art.4. Le condizioni, le pattuizioni ed i termini del presente contratto prevarranno su qualsiasi condizione, pattuizione o termine difforme eventualmente contenuti in qualunque offerta pervenuta all’Utente, in merito alla assistenza del contratto in oggetto. Nessuna aggiunta o modifica del presente contratto sarà efficace a meno che non sia stipulata in forma scritta da persone munite di regolari poteri di rappresentanza dell’Utente e della GPV Solutions.
25. FORO COMPETENTE
25.1 Salva l’esistenza di diverso Foro inderogabile per legge, la competenza giudiziale a decidere di ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra le parti in relazione o in conseguenza dell’esecuzione del presente contratto, in relazione all’efficacia, validità , interpretazione delle clausole del presente contratto, nonché di ogni rapporto ai medesimi inerente o connesso, e di ogni relativa ragione di dare o avere spetterà esclusivamente al foro di Cremona.
 

TeleAssistenza

Il servizio di TeleAssistenza consente ad un nostro operatore, previa autorizzazione, l'accesso al vostro computer da remoto.

Il software utilizzato garantisce i massimi livelli di sicurezza e tutela della privacy ed in ogni momento potete controllare e bloccare la sessione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente. Accettando questo banner o scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all’uso dei cookie. Per saperne di più visitare la sezione Cookie Policy.