I servizi
Sicurezza
informatica
Soluzioni di sicurezza all'avanguardia per una protezione completa della propria attività, anche contro le minacce più recenti.
Quello che offriamo è un percorso completo di pianificazione, azione, controllo e approfondimento volto a costruire un sistema di sicurezza che si adatti alle varie necessità e sia sempre aggiornato.


I perché della cybersecurity
Al giorno d’oggi qualsiasi tipo di attività produttiva può diventare un potenziale bersaglio di attacchi informatici: dal professionista autonomo alle aziende, dagli enti della pubblica amministrazione alle scuole, nessuno può ritenersi escluso da questo pericolo.
I maggiori rischi che si corrono sono: stop alla continuità lavorativa, perdita di dati e informazioni sensibili, ingenti sprechi di risorse economiche derivanti dagli stop e dai costi per la risoluzione delle criticità, perdite di tempo per fronteggiare il momento di crisi e danni reputazionali.
Se si vuole svolgere il proprio lavoro in totale tranquillità diventa quindi di vitale importanza dotarsi di sistemi di protezione adeguati alle proprie esigenze e sempre aggiornati, in grado di limitare i possibili danni derivanti dalle minacce informatiche, anche da quelle più recenti.
È altrettanto importante favorire la crescita di una cultura personale e aziendale che riconosca nell’utente e nei suoi comportamenti online un’ulteriore prezioso strumento per poter contrastare i pericoli derivanti da cyber attacchi.
Siamo consci del fatto che non tutti dispongano delle risorse e delle conoscenze adeguate per poter costruire una struttura per la sicurezza informatica in totale autonomia ma proprio per queste ragioni la soluzione ideale è quella di affidarsi ad un supporto esterno in grado di occuparsi degli aspetti di cybersecurity a 360°.
Noi di GPV Solutions siamo a vostra disposizione per offrirvi tutta la sicurezza di cui avete bisogno grazie all’esperienza maturata negli anni e alle partnership con i migliori marchi di soluzioni per la sicurezza informatica.

Zero stop
alla produttività

Risparmio
di tempo

Risparmio
di soldi

Migliore
cultura
Cyber security framework
Identificare
La fase di identificazione è alla base del processo di costruzione di un piano di sicurezza efficace: le soluzioni di network assessment permettono di valutare lo stato della rete aziendale individuando eventuali debolezze. La protezione di utenti, dati e dispositivi è studiata in ogni minimo dettaglio per soddisfare le esigenze più disparate senza interferire negativamente con l’andamento del proprio business (Asset Management & Business Environment).
L’infrastruttura informatica viene analizzata in ogni sua componente per capire quali e quanti dispositivi sono connessi e la loro configurazione, il riscontro di questa attività genera un quadro completo dello stato di salute del network aziendale che consente di capire su quali vulnerabilità sia possibile intervenire (Risk Management Strategy).
Proteggere
Il modo migliore per evitare che eventi malevoli generino danni è quello di attuare una buona strategia di protezione: dalla fase di log in a quella di log off bisogna mantenere costantemente alto lo standard di sicurezza.
Per prevenire gli incidenti più comuni proteggiamo gli account degli utenti implementando sistemi che prevedano meccanismi di accesso sicuri (Identity Management & Authentication and Access control), inoltre garantiamo standard di sicurezza altissimi anche in caso di lavoro da remoto grazie alla creazione di connessioni VPN sicure.
Per fare tutto ciò ci affidiamo alle migliori tecnologie in grado di garantire connessioni veloci e protette per bloccare e contrastare le minacce che corrono in rete fornendo allo stesso tempo formazione agli utenti sui migliori comportamenti da tenere online (Awareness and Training).
Rilevare
Attuiamo attività di rilevamento delle possibili minacce e degli incidenti informatici mediante il monitoraggio proattivo del parco macchine e dei principali software prevenendo e risolvendo così i problemi ancor prima che causino uno stop alla produttività (Security Continuous Monitoring).
Rispondere
Nella fase di risposata mettiamo in atto tutte le azioni che limitino gli effetti di un potenziale incidente di sicurezza informatica: creiamo una strategia idonea in risposta al pericolo informatico (Response Planning) comunicandola tempestivamente al referente aziendale interessato e suggerendo, se necessario, gli eventuali miglioramenti da effettuare necessari per ottimizzare il piano di sicurezza (Communications & Improvements).
Ripristinare
La fase di ripristino è prevista per tutti i processi e servizi impattati da un incidente, l’obiettivo è supportare il recupero tempestivo e totale dei processi operativi (Recovery Planning). Per far ciò progettiamo soluzioni su misura che forniscano il giusto supporto per minimizzare i danni, ricostruire la dinamica delle anomalie in caso di incidenti e provvedere al recupero di eventuali dati compromessi.
Come possiamo esserti d'aiuto?
Il primo step per pianificare le soluzioni di sicurezza più idonee per la propria attività è effettuare una consulenza, seleziona la consulenza gratuita di 30 minuti con uno dei nostri esperti di security qui
Avere un team IT interno non è assolutamente necessario per garantirsi il massimo della sicurezza, moltissimi dei servizi che eroghiamo infatti sono in outsourcing, ciò significa che avrai sempre al tuo fianco un partner in grado di offrire il meglio delle proprie conoscenze.
NOC (Network Operation Center) e SOC (Security Operation Center) analizzano i log e utilizzando strumenti integrati e proattivi riescono a concentrare le loro attività in funzione delle anomalie riscontrate con gradi differenti di priorità.